Campagna Ski Area Peio Plastic Free
CLIENTE: APT Val di Sole, Skiarea Pejo
CATEGORIA: Grafica
TIPOLOGIA: Concept e immagine coordinata
Alla fine del 2019 l’APT della Val di Sole ha affidato a Nitida Immagine (Cles-Trentino) l’ideazione del progetto grafico e della campagna di comunicazione della nuova “Free Plastic Zone” nella Ski Area di Pejo 3000.
Il progetto di comunicazione ideato dall’agenzia di Cles (Trento) Nitida Immagine ha colto nel segno, unendo la semplicità dei segni ad una forte valenza simbolica. Così, per evidenziare la necessità di eliminare la plastica, il logo sintetizza con la forma di un asterisco, quella di un bicchiere, naturalmente di plastica, schiacciato sul fondo, con un piccolo cuore che sottolinea l’amore che la Skiarea di Pejo nutre per il proprio territorio. L’asterisco ora contrassegna le “plastic free zone”.
La campagna pubblicitaria, che ha rielaborato alcune frasi celebri pronunciate da altrettanti personaggi della storia: abbiamo così il buon padre Dante che ammonisce a “Lasciare ogni plastica voi che entrate?” proprio all’ingresso della “plastic free zone” e poi tanti altri, come un Martin Luther King che a Pejo propone il suo “I have a GREEN dream”…
- Creazione logo
- Ideazione campagna pubblicitaria
- Realizzazione materiali
- Montaggio
- Coordinamento lavoro